domenica 15 novembre 2009

Note veloci

La vita mi ha distratta, avevo così tante cose da fare che il mio piccolo amore di Blog è stato messo in ombra.

" Scusa Blog, non lo farò più! Scusa ancora!"


Che c'è da dire di questi giorni in cui non vi ho aggiornati sulle mie interessantissime vicende?
Posta così, la risposta automatica è anche troppo scontata ;)


Oggi, oggi ho passato fruttuose(?) ore ad imitare pose di Dita, aldilà dell'obbiettivo di Tom.
Qualche bustino, i guanti, le calze troppo fini e le cerniere che scendono irrimediabilmente, oltre alla ciocca di capelli che a tutti i costi mi scivolaca sul viso, mi hanno amabilmente accopagnata!


Ieri, eh, ieri sono stata ad un compleanno ma non ad uno qualunque, a quello del mio unico piccolo amore di cuginetto: Dam, +7 .
E mentre mangiucchiavo i troiai tipici dell'occasione, ho preso atto della mia attuale e futura condizione. (rima? bleah...)
Da quando scrivo per raccontare, da quando disegno per dire, la mia figura nella vita vera è vagamente simile a quella di un'autistica asociale(persino vagamente dissociata)
ma mi spiego meglio!
Gli spicchi di realtà a cui partecipo non mi appaiono più come prima ma sottoforma di sceneggiati, buffe, inquietanti, assurde e strane accozzaglie di esseri umani ignari di essere sotto l'osservazione curiosa del mio occhio indiscretamente divertito.
In pratica, da quando ho scelto questa via di perdizione e panico da mayonese sono diventata una specie di "guardona" della realtà...bello eh! comunque trovo il modo di sfruttare anche situazioni che tendono al noioso andante...
annotazione: certe bambine sono insopportabili! alla faccia della visione angelica e buonista con cui la collettività ammanta i pargoli! piccole streghette smorfiose! e poi l'ultimo succhino alla ciliegia era mio! ovvìa...;(

Dimenticavo qualche nota sul corso di StoryTellingII°!!!
Tutto fila liscio! Ho ritrovato Matteo che avevo conosciuto al workshop! un intellettuale stracolto, inventore di storie che non posso evitare di apprezzare ed utilizzatore estremo della GiPi-pen!
Abbiamo scelto la storia su cui lavorare(io in verità avevo optato per un'altra) anche se la cosa mi inquieta leggermente.
Come i vari mutanti causa kryptonite, il protagonista di questa storiella si trova a sniffare un pulviscolo (una striscia) di meteorite che gli permetterà di entrare anche fisicamente(non fatemi domande che non è stato un mio vaneggiamento;)) nei pensieri delle persone semplicemente "sniffandole"...
il punto inquietante arriva adesso:
dopo aver incontrato svariate persone, lo scrittore della storia ha esplicitato che il tipo incontra me. me. me! entra in una mia storia e ci rimane intrappolato causa starnuto( espulsione e smarrimento pulviscolo)
non è agghiacciante? Quando l'autore di questo trip, che tra le altre cose porta il nome del mio gatto( il che rende il tutto decisamente meno serio), ha cominciato ad indicarmi dicendo " lei, proprio lei è nella mia storia" davvero non sapevo che faccino assumere...O_O"
forse dovrei solo essere lusingata. forse. ma anche no...
Ma non ho ancora detto degli intessanti sviluppi sull'osservazione dei 3 elementi...
la vita è molto più interessante di un telefilm, ribadisco.
Il G. è veramente un idiota. non c'è storia, come avrebbe detto Cassuto " non c'è trippa per gatti".
Forse il punto di svolta si sta preparando a sorprendermi ma...sono scettica.
Il vero gossip è un altro.
Diciamo che ho scoperto il legame che annoda l'U. e S. e che, dopo la presentazione di una storia molto molto molto carina, S. è rimasta S. ma sta entrando nelle mie simpatie!!
Fa brutto descrivere i punti emotivi inavvertitamente scoperti attraverso le dinamiche di interazione delle persone, giusto? sono cose che non si dicono, giusto?
Quindi basta guardare U. come una cavia di laboratorio, giusto? che fatica...
Però posso sempre concentrarmi ad infamare il G...giusto?
Odio il mio spirito buono. odio semplicemente.

e per stasera basta scrivere diari che il mio nuovo raccontino reclama le mie attenzioni!

2 commenti:

  1. Sulla prima parte posso confrontarmi ;-) ?

    Ritengo di possendere pochi talenti, direi che si possono contare sulla dita di una mano monca. Tra questi, ve ne è uno di cui vado particolarmente fiero, che è congruente ad un altro. Il saper leggere e scrivere. Non nel senso che ci indica la definizione, ma in quello astratto.
    Queste due condizioni mi hanno portato primo, ad essere un divoratore di libri. Libri interessanti, non i best sellers contro cui conduco una violentissima crociata.
    Secondo a mettere i miei pensieri su un moleskine che non mi sopporta più e a cercare di guadagnarmi da vivere scrivendo. Si, lo so. Morirò di fame, ma questo non ti deve interessare xD .

    Ritornado a noi, dopo questa piccola necessaria premessa, ti dico che mi son reso conto di alcuni fatti. Attenzione, qui parte il parere personale su cui si può essere d'accordo o meno.
    Leggere ma sopratutto comprendere, per quanto le mie limitate capacità intellettuali possano, la filosofia che ho avuto l'onore di studiare per mio conto, mi ha fatto rendere conto di quanto è basso l'essere umano. Quest'ultimo è solamente un animale smarrito che vaga sulla terra senza scopo alcuno. Solamente alcune volte ci abbassiamo tanto da non compiere atti di pura malvagità o di totale ignoranza. Riuscire a CREDERE (perché io non so nulla) di capire questo mi fa sentire profondamente lontano da ciò che sono le persone che vivono la loro vita giorno per giorno, basandosi su fatti meramente materiali. Il nostro vivere è mutamento e dovremmo accoglierlo come tale, nel bene e nel male. Di conseguenza, raramente mi sento vicino all'uomo. Mi ripeterò, ma so di essere leopardiano purista e nietzschiano eretico.

    Concludendo, i bambini sono la vera rappresentazione dell'uomo perché veri! Pensa quando sei ad una innaugurazione. Tutti stanno titubanti davanti al buffet finché non arriva una specie di "attivatore". I bambini saltano questi preliminari dettati da leggi morali insulse e borghesi. A me piace la cattiveria gratuita dei bambini. Non ha ipocrisia di sorta.
    E adesso smettila di tenermi sveglio con pensieri troppo alti per la mia mente già consumata e mandami a letto xD

    RispondiElimina
  2. FRU!!!!Mi ha reso decisamente felice questo commento! sono lievemente restia a rispondere utilizzando questo account perchè non permette di quotare e risponderti qui mi da la stessa impressione che parlar da sola ma in fin dei conti io davvero, un po', da sola parlo ;) e questa era una di quelle cose che ehm...vabè!
    Anche io morirò di fame tuttavia felice, in fin dei conti è bello rispondere alla propria indole anche se questo, spesso può portare al...dimagrimento forzato;)
    le tue parole trovano in me un bel consenso e ciò mi fa bramare con ancor più desiderio (focosa stamattina eh...) il concretizzarsi di una bella rimpatriata ;P
    Cercherò di passare sopra la mia repulsione per i cuccioli d'uomo che celano il segreto-non segreto del fanciullino pascoliano;P
    c'è di che imitare!

    a prestissimo risentirci!

    *butta un bacio, sbatte le palpebre, scuote la chioma e va*
    (:

    RispondiElimina