giovedì 19 novembre 2009

Volevo scrivere il sottotesto...

In attesa dell'arrivo della mia amatissima consorte "ho da narrare l'evento d'oggi"Partiamo dall'inizio? no, che balls...vero? vabè un piccolo rewinde...
...One year ago...

"oh, G. , fanno un corso di fumetto accanto a casa, ti interessa?ti ho stampato le info!""ah, mettilo lì che dopo lo guardo!"

...5 minutes later...

"mhm...mi potrebbe interessare..."

Il resto è storia, una meravigliosissima storia.
Una gudStory!
Un post su questo non l'ho mai scritto.
Forse perchè tutto quello che è successo od è cambiato in me e fuori di me, grazie ed attraverso quello che, per i più, è soltanto un corso di fumetto, è troppo grande e troppo bello per essere scritto da una che non sia Dante.
Ho esagerato? no .Il fatto è che si tratta di un groviglio così profondamente mio...
(ed ecco che anche le mie frasi diventano nervose e prive di sintassi )
Prima che mi commuova o che il mio incarnato passi dal bianco marmoreo al rosso mela stregata, cambiamo sessione temporale...
Oggi dopo un anno dinuovo lì. non potrei essere più felice, sebbene possa non sembrarlo...C'erano tutti! Dai mangofili integralisti ai lettori indipendenti, senza dimenticarsi dei marveliani e poi me . Numerosi, vicini , gomito a gomito.
La prima parola che si è trasformata in disegno è stata "cassonetto" . si commenta da sé.Si comunque c'era la stessa bella essenza dei giovedì sera dello scorso inverno. mi piace. mi piaceva, mi ripiace e mi ripiacerà quanto più possibile vicino a sempre;)

Sarà che non riesco a non guardare questo sottoponte senza risentirmi immensamente grata?
Sarà perchè rivedere questi adorati maestri in veste ufficiale fa sempre effetto?
Saranno queste od altri strani mix di casualità e combinazioni ben assortite , fatto sta che "lo sento dentro"Ma non voglio sciogliermi in sentimentalismi che la serata si presta anche troppo!

Come di consueto lascio i link dei miei splendidi "insegnatori"
Mastro Pagliaro http://premiataofficinapagliaro.blogspot.com/
C. Lorenzo Pancini http://www.studiokmzero.com/

...

Nessun commento:

Posta un commento