lunedì 3 gennaio 2011

Je t'aime...

Quando ripenso a quel sorriso, che in un certo senso, da quel giorno, mi ha spaccato il cuore,
mi rendo conto che ogni cosa, porta in sé una parte di quel piccolo segreto, chiuso in fondo al desiderio di un "per sempre" impronunciato.

Questa sciocchezza l'ho trovata scritta sul quadernino dove un anno fa, tenevo le note salienti del mio percorso on Photoshop. Quadernino caduto in malora e finito insieme ad appunti di terza liceo, riesumati cercando il foglio coi dati della mia carta di credito...
Stranezze della vita.

Mi ricordo quando la scrissi, ma voglio dedicarla alla mia amata ed odiata consanguinea, che stasera ha preso un treno con la sua dolce metà, per andare a trascorrere il resto della settimana, nella città dove albergano le mie fantasie, e non solo le mie.
Paris.

Quando si segue lo stesso ritmo, quando si sente la stessa musica, quando il respiro è scambievole ed il tempo insieme non basta mai, l'amore è bellissimo.
E' un continuo divenire.
E lo so che cambia, ma la cosa non è poi così spaventosa, perché se l'impianto audio è buono, tutto fila liscio.
E spero che l'entusiasmo che accende l'incontro dei loro sguardi, in loro, non sia affievolito dallo scorrere del tempo, che in fin dei conti è un galantuomo.
Bisogna aver fede. Giorno per giorno.
Buon viaggio cari giovinastri innamorati...







1 commento:

  1. Scrivi poprio bene, Gud.
    Sarà un piacere riprendere a starti dietro (son passati solo 3-4 anni in fondo..!! x)

    Ho sotto Benigni mentre scrivo e di continuare ad esser serio con un toscanaccio che crea l'atmosfera non è che mi riesca tanto, purtuttavia.. aah, aspetta, cos'ha appena detto??

    "Nell'amor le parole non contano.. conta la musica ♪ ♫" (alla fine del video)

    ahaha, ora capisco quella tua frase lì su:
    «E lo so che cambia [l'amore], ma la cosa non è poi così spaventosa, perché se l'impianto audio è buono, tutto fila liscio.»

    L'impianto audio.. ahaha, LOL!!!

    ➨ BUoN ANNOOOo.. che sia un 2o11 splendente!!

    RispondiElimina