martedì 13 dicembre 2011

Step by Step

Sono innocente.
Non sono una santa.

I miei mi hanno sempre voluto un gran bene.
Non mi hanno fatto mancare mai niente.
Ma mi hanno sempre cercato di insegnare il valore delle cose.
sia materiali che non.
Il valore di una Barbie-ricompensa.
Il valore di una Casa di Barbie-ricompensa.
Il valore di un MacBookPro-ricompensa.
Il valore dell'onestà.
Il valore dell'affetto.
Il valore della verità.
Non sono né falsa né bugiarda.
Non mi funziona bene la connessione causa-effetto.
Mi sembra sempre di aver pensato a tutto e poi rimango come un'ebete quando mi fanno notare cosa mi sia sfuggito.
La connessione causa-effetto. Appunto.
Ma sto cercando di migliorare.
E' la prima cosa su cui mi sono imposta di riflettere quando devo fare qualcosa.
Meglio tardi che mai.
E' per questo che a volte i miei tempi sono sembrati eccessivi per lunghezza.
E' per questo che a volte sono stata giudicata male.
Ma prima di fare quest'outing sui miei difetti, prima di accettarli per risolverli, non sapevo che nasconderli.

Ed ora non voglio nascondere niente.
Ho provato il gusto della sincerità che mi fa sentire così in pari con me stessa, che non voglio più rinunciarci.
Questo non vuol dire che mi sia rincoglionita.
Non più del solito.
Ci sono persone che attualmente, se avessi un minimo di massa muscolare sviluppata, vorrei vedere agonizzanti a CAUSA dei miei cazzotti.
Perché certa cattiveria non la giustifico.
Certa cattiveria... No. E' decisamente MALE GRATUITO.
Ma sto cercando di non avvelenarmi il sangue.
Sto serenamente attendendo che i nodi vengano al pettine.
Perché dopo tutto ciò che ho perso, non attendo nemmeno vendetta, voglio solo levarmi di dosso il "dubbio" che è stato instillato da queste...come dire...merde.

So che molte volte avrei dovuto vedere aldilà di ciò che mi si è mostrato.
Ma non ne sono stata capace.
Ho sofferto molto.
Molto.
Per cose che solo dopo, ho visto essere senza valore.
Soltanto dopo.
E non so cosa conti veramente.
Però so che i Baci senza valore con cui ho ferito chi mi stava intorno mi sono tornati indietro con altri baci senza valore che mi hanno ferita.
E non sembra vero perché a tutti era chiaro che fossero baci senza valore.
Ma a me sfugge la connessione causa-effetto già di normale, quando sono in modalità tragedia poi...
Quindi, in conclusione, mi fido solo di ciò che vale.
Non importa se non abbia apparentemente senso, se la gente possa non condividere o cose simili.
Conta l'emozione che provo.
Malgrado tutto.
Conta la verità di questo amore inossidabile.
Malgrado tutto.
Conta più quella scintilla che langue ancora che tutto questo putiferio di rapporti falsi o privi di valore.
Malgrado tutto.
Malgrado noi.

Non sono una santa.
Sono innocente.




Nessun commento:

Posta un commento